L’Aquila. L’Abruzzo tra i finalisti di Oscar Green, il concorso promosso da Coldiretti Giovani Impresa che il 13 e il 14 novembre premierà a Roma le giovani aziende agricole più innovative d’Italia.
Si tratta dell’azienda agricola di Gianni Fasciani e Svetlana Kashina di Molina Aterno, che tra i 18 finalisti si è classificata tra le prime tre della categoria ‘Esportare il territorio’.
L’azienda, che produce tartufi da oltre 30 anni, si è distinta per la capacità di far conoscere le tradizioni made in Italy anche all’estero: i giovani aquilani sono infatti riusciti ad esportare il proprio prodotto su un territorio ‘marino’, vantando l’esclusiva per la fornitura di tartufi e derivati per i ristoranti di una delle maggiori catene di navi da crociere extra lusso.
“Un grande risultato, segno tangibile che sono sempre di più le imprese giovani che puntano all’estero nei settori più diversi – commenta il direttore di Coldiretti Abruzzo Alberto Bertinelli – La storia aziendale di questa giovane coppia che ha puntato sull’agricoltura dimostra come essa riesca oggi ad essere fonte di innovazione e creatività, volano di nuove idee e capacità imprenditoriali”.