L’Aquila. Prevenire e reprimere i reati contro il patrimonio, ma anche monitorare il fenomeno della movida Aquilana per le vie del centro storico.
Questa la doppia finalità dell’intensificato servizio di controllo del territorio che ha visto impegnati, ieri sera, sei equipaggi della Questura e quattro unità operative giunte dal Reparto Prevenzione Crimine di Pescara.
I primi si sono concentrati sulle zone di Paganica, Bazzano, S.Elia e Onna, mentre le seconde hanno concentrato la loro attenzione in località Pile, tra l’area della stazione ferroviaria e la zona dei grandi centri commerciali.
Per monitorare il fenomeno della movida, invece, dalle ore 22, i poliziotti hanno camminato tra i giovani per le vie del centro storico e, contemporaneamente, due equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine effettuavano controlli sulle vetture in Via Gran Sasso e alla Villa Comunale.
Al termine di questi servizi sono state controllate 70 persone, 55 veicoli accertando una sola infrazione al Codice della Strada.
Il servizio si ripeterà oggi nelle località di Pettino, Torrione, San Sisto, Cansatessa e San Vittorino.