Portogruaro.
Claudio Gianfelice e la moglie stavano tornando ad Ortucchio dopo alcuni giorni di vacanza a Madonna di Campiglio, in Trentino. Ieri pomeriggio, alle 15 circa,
l’imprenditore agricolo di Ortucchio ha perso la vita per un tragico schianto al chilometro 68 sull’autostrada A4, Trieste – Venezia, nel territorio di Fossalta di Portogruaro.
L’auto, una Volswagen Tuareg, è finita sul guard-rail destro e poi si è ribaltata. Guasto tecnico oppure Claudio Gianfelice è stato colpito da un malore, sono le ipotesi più probabili secondo la
polizia stradale di Palmanova che ha effettuato i rilevamenti. Anche per questo il Suv è stato posto sotto sequestro. L’incidente di ieri pomeriggio ha provocato ripercussioni sul traffico, già intenso per tutta la giornata su quel tratto di autostrada. In direzione Venezia, dove è stato consentito il transito solo su una corsia per agevolare le operazioni di soccorso, si è formata una coda di sei chilometri.
Al fianco di Claudio Gianfelice viaggiava la moglie, Angela Pissotta di 63anni, che ora si trova ricoverata, in prognosi riservata nel reparto di Rianimazione dell’ospedale di Udine.
Claudio Gianfelice, 65 anni, gestiva l’azienda agricola “La terra di Davide” sulla Circonfucense, nella prima periferia di Ortucchio.
La famiglia era stata già colpita da un tragico evento nel 1996, quando il figlio Davide Gianfelice a soli 22 anni perse la vita sulla strada provinciale alle porte di Avezzano. Claudio Gianfelice e sua moglie decisero di dedicare l’azienda agricola al figlio.
Luca Ruffini