In un incontro, è stato stabilito che le prossime ordinanze comunali di aggiornamento della zona rossa del centro storico saranno notificate anche a Poste Italiane, che dunque potranno conoscere le nuove perimetrazioni e la viabilità da percorrere in sicurezza per la consegna della corrispondenza a coloro che vivono nella stessa zona rossa. Saranno inoltre comunicati a Poste Italiane i provvedimenti di chiusura temporanea delle strade interessate dai lavori per la realizzazione dei sottoservizi.
Il Comune, poi, fornirà ai portalettere e alle auto di servizio delle Poste l’autorizzazione al transito pedonale e veicolare, inserendola nel “Disciplinare per l’accesso in zona rossa e zona verde del centro storico”, in corso di redazione da parte degli uffici comunali.
All’incontro presenti, tra gli altri, l’assessore alla Mobilità urbana e alla Sicurezza stradale, Carla Mannetti, il dirigente della Ricostruzione privata, Vittorio Fabrizi, il responsabile del Servizio di recapito per l’Abruzzo e il Molise, Ferdinando Vicini, e la responsabile del Centro di recapito di Centi Colella, Isabella Santucci.