Furti in villa: giovane georgiano arrestato a L’Aquila

polizia2L’Aquila. La sua specialità sarebbero i furti in villa, ma ieri Irakli Khijakadze, georgiano di 23 anni, in Italia senza fissa dimora, è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile dell’Aquila.

Il giovane era destinatario di ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del Tribunale di Roma, Simonetta D’Alessandro.

Da un controllo eseguito effettuando lo screening sulle schede degli alloggiati nelle strutture ricettive della periferia aquilana, è emersa la presenza del cittadino straniero, ospite in un hotel a Fonte Cerreto insieme ad una ragazza ucraina.

L’uomo è stato accompagnato negli Uffici della Questura e, dopo le formalità di rito, è stato trasferito in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. La ragazza, invece, dovrà presentarsi nell’Ufficio Immigrazione per regolarizzare la sua posizione sul territorio italiano. Le indagini, intanto, proseguono per verificare eventuali responsabilità relativamente ad alcuni furti avvenuti ultimamente in città.

 

Gestione cookie