Celano. Terribile incidente nella notte di Ferragosto sull’A25 tra i caselli di Celano e Avezzano: una donna e una bambina di 8 anni sono morte e quattro sono rimaste ferite.
Lo scontro tra un Suv e una Opel Agila è avvenuto poco prima di mezzanotte. A bordo dei mezzi due famiglie di Roma che stavano tornando a casa. Secondo gli accertamenti un Suv, con a bordo una famiglia di quattro persone residenti a Tivoli, ha tamponato una Opel Agila, dove viaggiava una coppia di romeni: a causa dell’impatto l’utilitaria è uscita fuori strada, provocando la morte della Popescu. Nello scontro è morta anche la bimba di nove anni che viaggiava sul Suv.
Nell’impatto sono morte Gabriela Popescu, 43 anni, romena residente ad Anzio, e Martina Monnanni, bambina di 9 anni, di Tivoli. Tutti gli altri occupanti delle due auto sono rimasti feriti; in particolare la mamma della bambina deceduta si trova in gravi condizioni, mentre non preoccupano le condizioni del padre e del fratello. I feriti sono ricoverati all’ospedale di Avezzano.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia stradale di Pratola Peligna e gli addetti della Strada dei parchi, oltre ai mezzi di soccorso del 118 e vigili del fuoco.
Traffico in tilt per alcune ore: chiuse per alcune ore le uscite di Aielli Celano e Avezzano in direzione A24 – Roma-L’Aquila-Teramo. E’ stata predisposta l’uscita obbligatoria Celano per chi proveniva da Pescara e con possibilità di rientrare ad Avezzano e proseguire verso l’A24. Il traffico è tornato lentamente alla normalità nelle prime ore del mattino.