L’Aquila. Va avanti con determinazione il servizio multirazione nelle scuole, vale a dire il pasto somministrato singolarmente, frutto di un progetto che il Comune dell’Aquila ha realizzato con l’intento di soddisfare le esigenze di bambini e famiglie.
Un percorso amministrativo nato lo scorso anno e finalizzato a coprire tutte le scuole del Comune.
“E’ con profondo orgoglio” ha dichiarato l’assessore Stefania Pezzopane “che oggi presentiamo la fase intermedia di questo progetto e che vede tutti i moduli scolastici serviti dal multirazione. Un lavoro prezioso fatto con la collaborazione non solo del settore del diritto allo studio, per il quale ringrazio la funzionaria Marina Vignini, ma anche del settore dell’edilizia scolastica che ha dovuto procedere ad adeguamenti infrastrutturali delle scuole. L’allestimento interno dei refettori è stato, invece, a carico della ditta appaltatrice del servizio. Attualmente, stiamo disponendo la nuova gara che si aggira intorno 6 milioni di euro per un triennio, al termine della quale partiremo con l’ultima fase del progetto e che avrà inizio col nuovo anno scolastico. In momenti in cui tutti i comuni tagliano, il Comune dell’Aquila sta vicino alle famiglie, offrendo un servizio di qualità a costi assolutamente invariati”.
La seconda tranche di scuole presso le quali è stato attivato il servizio multirazione, a partire dallo scorso 13 febbraio, riguarda la scuola inferiore Paganica, Pianola e Gignano, la scuola primaria Torretta, Pianola, Sassa e Arischia, la scuola infanzia Giovanni XXIII e Don Bosco.
Con l’inizio del nuovo anno scolastico, invece, saranno serviti dal multi razione la scuola inferiore Roio Colle, Pagliare di Sassa, Preturo, Carla Mastropietro, Coppito, Arischia, Tempera e Paganica, la scuola primaria Pile, San Francesco e Torrione.