Diocesi+L%26%238217%3BAquila%2C+servizio+immigrazione%3A+la+Caritas+cerca+un+educatore
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/41619-caritas-diocesana-laquila.html/amp/

Diocesi L’Aquila, servizio immigrazione: la Caritas cerca un educatore

L’Aquila. Il servizio immigrazione della Caritas Diocesana dell’Aquila è alla ricerca di un educatore da impiegare, con contratto part-time annuale, nel progetto “L’Aquila migrante sulle strade della condivisione”.

Il soggetto lavorerà, in collaborazione con operatori e volontari, alla realizzazione di tre obiettivi fondamentali: dare continuità e potenziamento ai servizi di sostegno e accompagnamento degli immigrati, costruire condivisione, curando la rete con le parrocchie, le realtà associative degli immigrati, gli enti locali e tutti i soggetti sociali che, a vario titolo, si occupano di immigrazione, favorire l’accoglienza diffusa promuovendo iniziative ed esperienze di ospitalità e convivialità.

Gli interessati potranno partecipare alla selezione, inviando un curriculum vitae aggiornato e fotocopia della carta d’identità e del codice fiscale, facendo pervenire il tutto per posta o per consegna diretta, in busta chiusa, all’indirizzo: Caritas Diocesana L’Aquila – Servizio Immigrazione (progetto “L’Aquila Migrante”) – Via Duomo snc 67100 COPPITO (AQ) .

Per la consegna diretta – presso la sede diocesana della Caritas – gli orari di apertura sono da lunedì a venerdì mattina dalle 9 alle 12.30 e giovedì pomeriggio dalle 16 alle 18.

i requisiti richiesti sono la laurea o diploma di scuola media superiore con esperienze in attività di accompagnamento ed educazione interculturale, conoscenza di almeno una o più lingue straniere, capacità di lavorare in gruppo e organizzare e gestire un progetto educativo interculturale, capacità di interagire con gli enti locali e i vari interlocutori sociali, conoscenza del territorio e del fenomeno migratorio, conoscenza e utilizzo di procedure informatiche, capacità di lavoro in gruppo, flessibilità organizzativa.

Altri requisiti sono la Patente B e il candidato interessato deve essere automunito.

Per la delicatezza del servizio da svolgere, nell’ambito della Pastorale della Carità diocesana, si darà particolare attenzione ai curriculum inviati tramite il parroco di una Parrocchia. Le richieste dovranno pervenire entro le ore 13 del 24 gennaio 2012.

La scelta sarà effettuata in base ai requisiti richiesti e confermata con un colloquio, per verificare le attitudini al compito da svolgere.