Sulmona, soppressione treni. Sindaco scrive a Trenitalia

fabio_federicoSulmona. Il sindaco di Sulmona, Fabio Federico, ha inviato una lettera aperta alla Direzione Regionale Trenitalia. Oggetto della missiva l’annunciata soppressione, nel periodo estivo, dei collegamenti ferroviari sulla linea Sulmona-L’Aquila.

Stando, infatti, a quanto sostenuto da Federico, la decisione sembra assumere, in questo particolare periodo storico, “il sapore di una deliberata prevaricazione nei confronti di un territorio già martoriato dal terremoto e ancor oggi alle prese con notevoli problemi di comunicazione sull’asse nord-sud della provincia aquilana”.

Il riferimento del primo cittadino è ai disagi quotidiani a cui i lavoratori e gli studenti della provincia sono già costretti a far fronte. A questi si aggiungono ora le difficoltà legate all’interruzione per un lungo periodo dei collegamenti ferroviari in questione, che sarebbero comunque molto utilizzati, anche nel periodo estivo. “Accampando la necessità di eseguire lavori sulla predetta linea” sottolinea nella lettera Fabio Federico, “anche se tale giustificazione non convince pienamente, trattandosi magari di sopperire piuttosto a proprie carenze di personale. Per tali ragioni, pertanto, l’annunciata sospensione dei collegamenti dovrebbe essere immediatamente annullata e Trenitalia dovrebbe al contrario garantire tutte le corse così come annunciate sugli orari affissi in tutte le stazioni. E, anzi, provvedere, tra comprensori che solo rimanendo strettamente uniti e collegati possono risollevarsi dalle rispettive situazioni di emergenza, al potenziamento delle stesse corse”.

 

Gestione cookie