L’Aquila, Consiglio Comunale su sospensione canone Rai

massimo_cialente.jpgL’Aquila. Il Consiglio comunale dell’Aquila ha approvato oggi, all’unanimità, un ordine del giorno con cui il sindaco Massimo Cialente si impegna ”ad intraprendere un percorso di iniziative politiche al fine di richiedere la proroga della sospensione del canone Rai nel territorio aquilano, ritenendo negato o travisato il diritto all’informazione”, soprattutto in relazione alle ultime vicende legate alle manifestazioni di protesta.

Il Consiglio ha poi ratificato l’Accordo di programma, firmato dalla Provincia e dal Comune, per la realizzazione di una palestra e di cinque nuove aule a servizio del Liceo scientifico del capoluogo. In particolare, la palestra, grande 640 metri quadrati, sarà costruita dalla Provincia in un’area antistante le attuali palestre del complesso scolastico di Colle Sapone, mentre le cinque aule, che occuperanno una superficie di circa 800 metri quadrati, saranno allestite attraverso la chiusura di un porticato. Verranno realizzati, inoltre, servizi igienici, una sala riunioni e un archivio.

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì 19 luglio, alle 9.30; all’ordine del giorno, l’atto di indirizzo per la nomina dei rappresentanti del Comune nelle società, negli enti e nelle istituzioni; la delibera per il recepimento della nuova legge regionale sull’edilizia; l’approvazione del nuovo regolamento per la disciplina dei contratti.

 

 

 

Impostazioni privacy