L’Aquila. Cominciano ad arrivare numerose le adesioni alla mobilitazione prevista per il prossimo 24 giugno sotto gli studi Rai di Viale Mazzini. CittadinanzAttiva nazionale e sede Regionale Abruzzo saranno presenti per protestare contro il silenzio calato sulle manifestazioni indette dai comitati civici, associazioni e cittadini de L’Aquila.
La mobilitazione prende spunto dalla manifestazione del 16 giugno scorso, a cui hanno partecipato circa 20mila cittadini aquilani e rappresentanti degli enti locali e completamente ignorata da alcune delle principali testate giornalistiche del servizio pubblico.
Presenti anche, a Roma, gli esponenti dell’Italia dei Valori, come confermato dai parlamentari Leoluca Orlando e Stefano Pedica.
“Protesteremo contro il silenzio di alcuni Tg Rai calato sul dopo terremoto. In particolare, grida ancora vendetta la censura sulla grande manifestazione svoltasi lo scorso 16 giugno quando, nel quasi completo silenzio dei Tg Rai, hanno manifestato in piazza oltre 20 mila aquilani contro i ritardi della ricostruzione. Ormai, anche lo stesso Berlusconi si vergogna di ciò che non ha fatto per L’Aquila e di tutte le mille promesse non mantenute. Infatti per non prendere i fischi, ha abolito le passerelle mediatiche ma, a quanto si vede, sembra abbia anche dato precise indicazioni ai dirigenti dell’azienda pubblica per oscurare le manifestazioni dei terremotati. Molti di loro, finora ospitati nelle strutture alberghiere sulla costa, il 30 giugno non avranno più un tetto, in quanto sono terminati i fondi destinati agli alberghi. Siamo certi che il presidente del Consiglio, come aveva più volte annunciato, metterà a disposizione qualcuna delle sue ville per dargli accoglienza”.