In particolare, nel pomeriggio di giovedì è pervenuta al 113 una richiesta di intervento per un furto perpetrato all’Ospedale Civile di Avezzano, ai danni di una dottoressa cui era stato sottratto il portafoglio. Il personale della Squadra Volante e della Squadra Anticrimine del Commissariato si è portato immediatamente sul posto ed ha appreso che un giovane si era introdotto nell’ambulatorio di chirurgia cardiovascolare e che aveva forzato un armadietto metallico per impossessarsi del portafoglio collocato, nascosto in ad una borsa.
Il giovane si era poi allontanato dal nosocomio nonostante fosse inseguito da alcuni operatori dell’unità ospedaliera che si erano resi conto di quanto accaduto.
La descrizione del malvivente ha permesso al personale operante di rintracciare il ladro all’interno della pineta poco distante dall’ospedale cittadino. Di seguito ad alcuni accertamenti che hanno consentito di rinvenire il portafoglio rubato, il giovane è stato accompagnato presso il Commissariato, dove gli è stato contestato un altro furto avvenuto nel pomeriggio di martedì in pieno centro cittadino.
Il 23enne pare si sia introdotto in uno studio medico consociato e ha prelevato un portafoglio di proprietà della segretaria. Le telecamere di sicurezza di una farmacia vicina hanno però permesso di riconoscere il malfattore, che dunque è stato deferito all’Autorità Giudiziaria.