Nonostante la situazione non sia ancora chiarissima, dovrebbero infatti entrare in vigore i nuovi orari. Dal 13 giugno oppure nel mese di dicembre (la data non è ancora chiara) si procederà con la soppressione di 4 treni.
Più in particolare, il 24005, che parte da Avezzano alle 4,57 del mattino, verrebbe sostituito con un autobus, mentre il 24007 delle 5,21 verrà soppresso.
Di conseguenza, la sera, di ritorno dalla capitale, il 24064 in partenza da Tiburtina alle 19,44 ed il 24070 delle 20,40 saranno rispettivamente sostituito da un bus e soppresso.
La situazione per i pendolari è davvero insostenibile. Già in molti coloro che hanno preso posizione in merito alla situazione creatasi. “Alcune settimane fa” fanno sapere i viaggiatori “ci fu la sacrosanta presa di posizione dell’assessore regionale ai trasporti Giandonato Morra, che ci appoggiò nel contestare la dichiarazione di Moretti circa i tagli della Pescara-Avezzano-Roma. Ora perché si continua a parlare di tagli e ridimensionamenti sempre di questa linea? La nostra Marsica la stanno tagliando a fettine e chi ha ancora la fortuna di avere un modesto posto di lavoro, in questo modo rischia di perderlo”.
La pazienza dei viaggiatori è giunta alla fine.
Francesca Lustrati