L’Aquila, terremotati esenti da pagamento pedaggio autostradale

AutostradaA14L’Aquila. Terremotati di nuovo esenti dal pagamento del pedaggio sulle autostrade A/24 e A/25. Lo rende noto Gianni Chiodi, commissario per la ricostruzione, che ha disciplinato ù, nella giornata di ieri, le modalità riguardanti l’esenzione dei pagamenti in questione per gli abitanti colpiti dal sisma del 6 aprile 2009.

Valido fino al 30 giugno, l’accordo sarebbe stato raggiunto anche grazie alla mediazione di Giandonato Morra, assessore regionale ai Trasporti. Da oggi, dunque, le società concessionarie torneranno a distribuire le tessere Viacard prepagate agli sfollati che si dichiarano in possesso dei necessari requisiti presentando il modulo di autocertificazione presso uno dei Punti Blu delle autostrade.

Potranno usufruire del servizio tutti coloro che abbiano effettuato dal primo febbraio 2010 o che effettuino fino al 30 giugno 2010 passaggi sulle tratte a mezzo Viacard c/c, Telepass e Europass Autostrade, in alternativa al sistema della Viacard prepagata. Il servizio è esteso ai terremotati con patente che, a seguito del sisma, hanno un domicilio diverso da quello precedente il terremoto.

Oltre ai residenti dei Comuni terremotati dell’aquilano sono, inoltre, ammessi anche quelli residenti nei paesi di Arsita, Castelli, Colledara, Fano Adriano, Montorio, Penna Sant’Andrea, Pietracamela e Tossicia, per il comprensorio teramano e di Brittoli, Bussi, Civitella Casanova, Cugnoli, Montebello di Bertona, Popoli e Torre dei Passeri per quello pescarese.

 

Impostazioni privacy