Avezzano. Nella mattinata di oggi il personale del Commissariato di Avezzano ha arrestato Marco Spinelli ventisettenne rom, pregiudicato, colpevole del reato di stalking.
Il giovane ha compiuto negli ultimi mesi una serie di atti persecutori nei confronti di una sua ex fidanzata, con la quale aveva avuto una breve storia sentimentale. Al termine della stessa l’uomo, non rassegnato, ha cominciato a molestare la ragazza in ogni occasione sia personalmente che a mezzo di telefono o messaggi.
In altre occasioni lo stalker ha picchiato la ragazza e compiuto atti vandalici contro l’autovettura minacciandola inoltre di morte e inducendola a cambiare le sue abitudini di vita per paura della propria incolumità.
L’atteggiamento dell’uomo non si è placato neanche dopo l’arresto, avvenuto lo scorso ottobre, perché ha continuato a scrivere lettere d’amore alla donna anche dal carcere di Pescara.
Tornato il libertà, il Magistrato ha disposto nuovamente la custodia della misura cautelare in carcere, che in data odierna è stata eseguita dal personale del Commissariato Polizia di Avezzano.
Il 27enne è stato rinchiuso nella casa circondariale di Avezzano.