L’Aquila. Era stata annunciata in conferenza stampa a giugno, a fine luglio il progetto ha assunto concretezza: 100 cartelloni giganti (formato 3×2) sulle principali strade di Roma per far conoscere la Perdonanza Celestiniana.
Un’iniziativa che è stata offerta all’Aquila dall’Irpa (Imprese romane pubblicitarie associate), che ha fornito gratuitamente sia gli spazi che la stampa dei poster. Per il vicepresidente del consorzio, Oberdan Zuccaroli: “Siamo contenti di aver accettato l’invito dell’amico Salvatore Santangelo a fare qualcosa per L’Aquila, una citta’ – fisicamente ed emotivamente – a noi così vicina, e all’interno della nostra Confederazione la decisione è stata unanime.
La campagna che abbiamo strutturato è assolutamente capillare e ci ha permesso di coprire quasi la totalità del territorio della Capitale”.
Il sindaco Massimo Cialente che era stato a Roma prima di partire per le vacanze in Danimarca, ha voluto commentare: “E’ stato emozionante vedere la Perdonanza finalmente valorizzata in modo adeguato, e per di più a costo zero.
Un sentito ringraziamento a Zuccaroli e a Santangelo che hanno immaginato e concretizzato questo importante progetto”; per Salvatore Santangelo, giornalista ed esperto di marketing territoriale: “Quest’anno, in concomitanza con l’avvio dell’anno giubilare, il legame di Roma e della Cattolicità con la Perdonanza, primo Giubileo della storia, assume un significato particolare. E grazie a queste azioni di comunicazione, il messaggio di Celestino comincia a essere sostenuto da una strategia adeguata”.