L’Aquila, le elezioni non fermano il popolo delle carriole. Nuovo appuntamento nella zona rossa

carrioleL’Aquila. Spaleranno ancora. Gli aquilani non si fermano nemmeno davanti alle elezioni provinciali e si danno un nuovo appuntamento nella zona rossa per domenica 28 marzo.

L’obiettivo è sempre lo stesso: riappropriarsi del centro storico e degli spazi verdi della città. Per questo motivo, nonostante gli avvertimenti della Digos, il popolo delle carriole e quello dei fiori si incontreranno, rispettivamente, in piazza Duomo alle ore 10,00 e al Castello Cinquecentesco alle ore 10,30.

Proprio la Digos ha infatti avvisato i manifestanti di non poter autorizzare nessun tipo di manifestazione a causa delle elezioni provinciali. Ma gli aquilani rispondono: “Le elezioni non c’entrano e non c’entreranno. Finché ci saranno macerie, noi spaleremo. Eserciteremo la nostra pressione e continueremo a parlarci, rendendo un servizio a tutti”.

A partire dalle 10,30, dunque, si tornerà a ripulire il centro storico  e la grande area verde che circonda il Forte Spagnolo, con un occhio di riguardo, ancora una volta, ai bambini. Per loro, sarà una nuova occasione di incontro e di svago, alla quale parteciperanno stavolta anche gli scout de L’Aquila che organizzeranno giochi e animazioni.

“Un’iniziativa” ricordano i manifestanti “che ha già sortito alcuni effetti”. L’amministrazione comunale avrebbe, infatti, provveduto, nei giorni scorsi, a completare la pulizia di viale delle Medaglie d’Oro, rimuovendo i rifiuti più ingombranti, oltre ad aver comunicato la riapertura, sebbene ancora parziale, del parco giochi del Castello e l’imminente ripristino di quello in viale Rendina, nei pressi della villa comunale.


Gestione cookie