Quelli+che+a+L%26%238217%3BAquila+alle+3.32+non+ridevano+ospiti+di+Annozero
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-laquila/12705-quelli-che-a-laquila-alle-332-non-ridevano-ospiti-di-annozero.html/amp/

Quelli che a L’Aquila alle 3.32 non ridevano ospiti di Annozero

L’Aquila. “Quelli che a L’Aquila alle 3.32 non ridevano”. Sarà questo l’argomento di discussione della puntata di “Annozero”, la trasmissione televisiva di Michele Santoro in onda domani alle ore 21,00 su Rai2. Si parlerà della manifestazione della scorsa domenica, quella che ha visto una folla di circa 300 aquilani irrompere nel centro storico transennato. In quella zona rossa che si è rivelata un’amara scoperta. I cittadini lamentano, infatti, la lentezza dei lavori della ricostruzione e la trasformazione de L’Aquila in un “circo mediatico” da campagna elettorale, sulla quale sono state sbandierate promesse a cui i terremotati stentano ora a credere.

Alcuni dei manifestanti saranno presenti fra il pubblico, gli stessi che sono stati contattati ed intervistati dalla redazione di “Annozero” all’indomani della manifestazione. Ma non è ancora previsto nessun intervento da studio.

Intanto, una nuova protesta è in cantiere per la prossima domenica. Dopo essere saliti ad urlare sulle macerie del centro storico, gli abitanti da L’Aquila si incontreranno domenica 21 febbraio, alle ore 11,00, davanti alle transenne dei Quattro Cantoni. A simbolo di protesta, infatti, le chiavi dei cittadini saranno appese alle transenne ai Quattro Cantoni per chiedere la riapertura del centro storico dell’Aquila.
L’idea sarebbe nata pensando ai lucchetti di Ponte Milvio. Proprio la chiave può essere, infatti, un simbolo, semplice ma efficace, di apertura.