Un dramma scuote ancora le spiagge abruzzesi. Un uomo si è buttato in acqua per salvare due bambini, ma purtroppo non è riuscito a sopravvivere
Ancora una tragedia sulle spiagge abruzzesi, ma questa volta il caldo non ha colpe. Le temperature si sono abbassate orma da qualche giorno e durante la mattinata di ieri, martedì 8 luglio, si è dovuto fare i conti anche con un po’ di vento. Una situazione che ha portato il mare a trasformarsi in una sorta di pericolo per le persone che hanno deciso di trascorrere una giornata di relax e diversa dalle altre.

A Francavilla, in provincia di Chieti, una persona di 55 anni è morta nel tentativo di salvare due bambini, in grossa difficoltà a causa della corrente. L’uomo non ha pensato due volte a buttarsi in acqua per aiutare i piccoli. Lo sforzo, però, è stato troppo forte e il cuore non ha retto. Una tragedia che ha sconvolto tutti i presenti. Si è fatto di tutto per salvarlo, ma ormai era tardi e il personale medico ha potuto constatare il decesso.
Francavilla, uomo muore in mare: la ricostruzione dell’accaduto
Doveva essere una mattinata diversa dalle altre per il 55enne. L’uomo si trovava con alcuni familiari sulla spiaggia libera e stava trascorrendo una giornata di relax. Ad un certo punto, però, la vittima ha notato i due bambini di 10 anni essere in difficoltà a causa della corrente. Una forza che li stava allontanando dalla riva e così non ci ha pensato due volte buttandosi in acqua per portarli in salvo.
LEGGI ANCHE >>> Teramo, continua l’emergenza caldo: ci sono le prime vittime
Uno sforzo che il suo cuore non ha retto. I due ragazzini sono stati riportati a riva, ma per lui non c’è stato niente da fare. I bagnini dei lidi confinanti sono intervenuti e hanno fatto le prime operazioni di soccorso in attesa dell’arrivo dei sanitari. Ormai, però, il 55enne era privo di vita e la notizia ha sconvolto tutti i presenti e non solo.

Una morte avvenuta sotto gli occhi di decine di persone. Nessuno si sarebbe mai aspettato una tragedia simile. Il cadavere ora è a disposizione delle autorità locali e non si esclude l’autopsia per capire meglio le cause della morte. L’ipotesi principale è quella di un infarto, ma si potrebbe decidere di effettuare dagli approfondimenti per avere maggiori certezze.





