Momenti di terrore durante una partita. Un giovane giocatore è stato trasportato d’urgenza a Pescara per effettuare tutte le cure del caso
Il mondo del calcio continua ad essere caratterizzato da episodi di terrore per compagni e spettatori. Un calciatore in provincia di Chieti è finito in ospedale dopo uno scontro di gioco in una gara dilettantistica. Ci sono stati momenti di paura sul terreno di gioco visto che il quadro è sembrato da subito molto grave.

Nella mente degli appassionati sono ritornate le immagini di Bove e Kean (entrambi della Fiorentina) o di Mateta, che ha dovuto lasciare il campo con l’ossigeno durante una partita di Premier proprio a causa di uno scontro di gioco. Il timore che tutto si potesse trasformare in una tragedia era alto e per questo motivo sia i compagni che gli avversari, oltre che gli spettatori, hanno tenuto per diverso tempo il fiato sospeso per diverso tempo.
Prima lo scontro e poi il ricovero in ospedale
La partita si stava svolgendo regolarmente quando all’improvviso tutto si è fermato per lo scontro di gioco. Il 27enne, secondo le informazioni che si hanno a disposizione, ha rimediato un trauma cranico. Sul posto i sanitari lo hanno immediatamente stabilizzato, ma le condizioni non erano assolutamente buone e così si è richiesto l’intervento dell’elisoccorso per il trasferimento d’urgenza a Pescara dove lo hanno preso in cura.
LEGGI ANCHE >>> Chieti, bollette shock per i piccoli produttori: “Così sarà il collasso”
In campo e sugli spalti hanno tenuto il fiato sospeso per diverso tempo. Poi anche a Montalfano, frazione di Cupello (in provincia di Chieti ndr), la buona notizia è arrivata. Come riferito da Il Centro, il giocatore al momento dei soccorsi era cosciente e questo ha permesso di tirare a tutti un sospiro di sollievo. Naturalmente la partita è stata sospesa perché il pensiero in quel momento era rivolto principalmente alla salute del compagno e dell’avversario.

Alla fine tutto è finito nel migliore dei modi. Il calciatore si è ripreso ed ora presto potrà tornare nuovamente su quel campo di calcio per riprovare le emozioni di ogni domenica. Ma naturalmente per lui non sarà semplice dimenticare quanto successo e mettersi alle spalle momenti di assoluta paura e terrore.