Una serie tv che mescola i generi più amati e tiene col fiato sospeso dal primo all’ultimo episodio: 7 stagioni imperdibili ci aspettano su Prime Video.
Ci sono serie tv a cui si deve riconoscere il merito di saper abbracciare un ventaglio di generi in modo eccezionale, tanto da tenere col fiato sospeso il pubblico episodio dopo episodio. Una di queste si trova su Prime Video e, di sicuro, si tratta di un’occasione imperdibile per una maratona da cardiopalma. Fantascienza, mondo post-apocalittico, avventura, azione, dramma, ma anche romanticismo e lotta per la sopravvivenza, così come spirito di amicizia e sacrificio: una vera chicca da non lasciarsi scappare.

Tra le varie piattaforme streaming oggi disponibili, Prime Video si è ormai ritagliata un posto di tutto rispetto nel cuore del pubblico. E, sfogliando il suo catalogo, non sono solo i nuovi titoli a catalizzare l’attenzione dei clienti, ma anche produzioni ormai giunte al termine che, tuttavia, continuano ad appassionare per la loro trama avvincente. Proprio come questa, di cui parleremo oggi.
7 stagioni da non perdere su Prime Video: questa serie tv tiene col fiato sospeso
Il format di cui parliamo, come spesso accade, è tratto da una serie di romanzi molti amati, che hanno appassionato giovani e non solo. Ambientata in un mondo post-apocalittico, vede protagonisti un gruppo di ragazzi che, dallo spazio, vengono spediti sulla terra, considerata ancora inabitabile. Per quale motivo?

97 anni prima dell’inizio della storia, una guerra nucleare ha distrutto il mondo per come lo conosciamo e il genere umano è sopravvissuto solo grazie alle stazioni spaziali in orbita, in quel momento, attorno alla Terra e dall’unione delle stesse in un’unica, grande, struttura: l’Arca. O, almeno, così i protagonisti credevano.
A causa del deteriorarsi dell’Arca e dall’impossibilità di continuare a sostenere la sua popolazione ancora a lungo, un gruppo di 100 ragazzi (minorenni arrestati per ragioni varie) vengono spediti sulla Terra per comprendere se questa sia di nuovo abitabile e, così, evitare uno sterminio nello spazio volto a garantire la sopravvivenza del genere umano. Di quale serie si tratta?
Leggi anche: In tv è tornata la serie che ha conquistato il mondo intero: tutti pronti per il rewatch
The 100 su Prime Video: un colpo di scena dopo l’altro
Ebbene sì, parliamo proprio di “The 100”, serie tv tratta dai libri di Kess Morgan. Sette stagioni capaci di sorprendere, emozionare ma, soprattutto, tenere col fiato sospeso ad ogni episodio. I giovani protagonisti, ritrovatisi in un ambiente ostile e sconosciuto, si rendono ben presto di non essere soli sulla Terra, sebbene, per quasi cento anni, sull’Arca fossero stati tutti convinti di essere gli unici esseri umani sopravvissuti.

Clarke, Bellamy, Octavia, Finn e il gruppo dei 100 dovranno, invece, fare i conti con una realtà sconvolgente che, stagione dopo stagione, svelerà segreti oscuri, verità impensabili e, soprattutto, li spingerà a lottare per la sopravvivenza, mettendo da parte il bene e il male.
Una serie che, come anticipato, mescola generi diversi e riesce, così, a farsi apprezzare da un pubblico vasto di età diverse e nella quale, per quanto assurdo che possa sembrare, gli alieni siamo noi.