Chieti. Inizierà lunedì 20 aprile prossimo il servizio di counseling psicologico online gratuito per studenti e dipendenti dell’Università degli Studi “G. d’Annunzio” di Chieti-Pescara. Ne ha dato conferma il prof. Piero Porcelli, Ordinario di Psicologia Clinica e Delegato del Rettore alle attività del Servizio per la Disabilità in Ateneo. Questo nuovo servizio è stato organizzato e verrà curato dai Docenti e dai collaboratori dei Laboratori di Psicologia Clinica e Dinamica del Dipartimento di Scienze Psicologiche, della Salute e del Territorio della “d’Annunzio”. Per potervi accedere basterà compilare una scheda scaricabile dalla home page di Ateneo, alla sezione “#UDANONSIFERMA”, compilarla e inviarla al laboratorio di Psicologia Clinica, seguendo le semplici e veloci indicazioni evidenziate nella locandina che annuncia il nuovo servizio.
Sempre in modalità online prosegue l’attività di assistenza riservata agli studenti con disabilità e agli studenti con Disturbi Specifici dell’Apprendimento (DSA), i quali possono continuare a richiedere sia le informazioni sia l’assistenza direttamente su (https://www.unich.it/campus/servizi/servizi-studenti-con-disabilita-e-studenti-con-dsa).
Anche il Servizio di Ascolto Psicologico e Consulenza di Orientamento (SAPCO), prosegue la sua importante attività in modalità online. In questo caso, per richiedere informazioni e assistenza, gli interessati possono farlo direttamente su (https://www.unich.it/campus/servizi/servizi-di-contesto-agli-studenti).
“Prosegue anche così l’impegno della “d’Annunzio” contro l’emergenza COVID-19. – spiega il prof. Piero Porcelli, Delegato del Rettore alle attività del Servizio per la Disabilità in Ateneo – In questa fase acuta e per il futuro prossimo in cui è e sarà più importante poter avere a disposizione tali servizi, restiamo costantemente vicini ai nostri studenti e dipendenti con un’assistenza e consulenze online veloci ed efficaci”.