Chieti. L’Assessore alle Pari Opportunità, Emilia De Matteo, e la Presidente della Commissione “Sport, Turismo e Cultura”, Consigliera Comunale Maura Micomonaco, rendono noto che, anche quest’anno, la struttura sportiva Area 3, con il patrocinio del Comune di Chieti e lo CSEN – Centro Sportivo Educativo Nazionale -, organizza il corso gratuito di progettazione sociale “Mi difendo ma non mollo” per la difesa personale delle donne.
Il corso, che avrà luogo presso il centro sportivo Area3, in viale Gran Sasso 1, a Chieti (zona terminal bus) e che si avvale anche del sostegno della Commissione Pari Opportunità del Comune, si svolgerà in 2 incontri – giovedì 15 e giovedì 22 novembre 2018 – suddivisi in due turni (dalle ore 19.00 alle 20.00 e dalle ore 20.00 alle 21.00).
Tecnici qualificati ed esperti in difesa personale, supportati da un consulente legale e da una psicologa, affronteranno, nel corso delle lezioni, molteplici aspetti legati all’autodifesa, dal come comportarsi in caso di aggressione alla gestione delle crisi di panico, dalle tecniche di rilassamento a quelle di autogestione. Il progetto è aperto alle donne di ogni età.
Per maggiori informazioni sull’iniziativa è possibile contattare il maestro di karate e difesa personale Agostino Toppi o la segreteria dell’associazione al numero 3382569785.