Apertura improvvisata del McDonald’s a Lanciano: ecco cosa è accaduto

Ha aperto le porte per la prima volta lo scorso 30 dicembre il McDonald’s a Lanciano, in via Tinari: una conferma giunta dopo settimane di attese da parte degli appassionati frequentatori della catena di fast food più famosa del mondo, che ora hanno un ulteriore luogo dove poter consumare i propri panini preferiti.

E così, un po’ a sorpresa rispetto a quanto suggerivano gli annunci ufficiali (ricordiamo che qualche giorno fa lo stesso primo cittadino, Filippo Paolini, aveva parlato dei primi di gennaio 2024 come termine utile per l’inaugurazione ufficiale del punto vendita di McDonald’s), i primi clienti sono arrivati in sordina fin dai primi minuti dall’inaugurazione.

mcdonald's
Il fast food di McDonald’s apre a Lanciano in un evento a sorpresa, che ha anticipato le aspettative dei consumatori e dell’amministrazione comunale – abruzzo.cityrumors.it

Con una prevalenza di giovanissimi e famiglie, i primi acquirenti hanno fatto la loro comparsa in via Tinari, una strada che nei prossimi mesi sarà interessata da altre inaugurazioni, considerato che apriranno altri due punti vendita delle catene Tigotà e Todis.

Un’inaugurazione affrettata rispetto alle previsioni

Peraltro, l’inaugurazione così celere del punto vendita di McDonald’s ha sorpreso la maggior parte delle persone, ma non tutti. E, tra coloro che non hanno manifestato sorpresa, ci sono quelli che hanno visto scorrere con grande rapidità i lavori per aprire a Lanciano il primo negozio della famosa catena di fast food, che darà lavoro a circa 60 persone.

mcdonald's
Nel primo giorno di apertura non sono mancati i primi clienti, che hanno trovato grande apprezzamento nella proposta commerciale della nota catena di fast food – abruzzo.cityrumors.it

I lavori di realizzazione del punto  vendita si sono infatti svolti con grande celerità e fino alla mattina della stessa apertura c’erano infatti dei mezzi da lavoro utili per mettere a punto gli ultimi dettagli della location della catena a Lanciano. La nuova area commerciale – ricordiamo – ha comportato una nuova viabilità nella già trafficatissima zona di via Tinari, oltre a un parcheggio a servizio delle nuove attività.

Ad ogni modo, non sono mancate le polemiche. Europa Verde Frentania ha ad esempio criticato l’investimento di McDonald’s sul territorio che, pur finanziato interamente da privati, potrebbe portare più cemento e traffico in una zona già caratterizzata dalla presenza dei centri commerciali.

Ad ogni modo, non sembrano farsi carico delle critiche i tanti giovani che hanno scelto il primo giorno per provare i famosi panini del fast food, decretando in tal modo il successo della scelta della catena di fast food in città.

Gestione cookie