Chiara Ferragni, una vita dorata gestita da altri: c’è anche una persona che le organizza il tempo con i figli

Chiara Ferragni vive una vita gestita dai suoi dipendenti. Vediamo tra i lavoratori chi le organizza gli impegni dei figli

Chiara Ferragni, tra le web influencer di moda più note e importanti del mondo, è riuscita a raggiungere il  successo e a diventare una buona imprenditrice.  La sua vita sembrerebbe invidiabile sotto molti punti di vista. E tuttavia, ad osservarla bene, non sembra affatto così.

Chiara Ferragni
Chiara Ferragni, una vita dorata gestita da altri: c’è anche una persona che le organizza il tempo con i figli-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Dopo tutti i lavori che ha svolto e l’impegno messo per raggiugere il successo la Ferragni è stata multata dall‘Antitrust per pratiche commerciali scorrette. Un provvedimento motivato dalla modalità con cui l’imprenditrice ha prestato la propria immagine nella vendita del Pandoro durante la campagna pubblicitaria del 2022. Un episodio che è al vaglio delle Procure per varie ipotesi di reato.

Si parla, al momento, di frode in commercio e truffa contrattuale ma è tutto da dimostrare. Tuttavia se anche all’imprenditrice non venisse contestato nulla il danno all’immagine della Ferragni è già evidente. Non doveva succedere! E’ stato uno stravolgimento che ha messo la sua squadra in grave crisi.

Scopriamo chi è che l’aiuta con i figli

Vediamo chi sono i collaboratori di Chiara Ferragni e quali compiti svolgono.  Tra loro spicca Luisa Lozupone, il capo della comunicazione, nominata responsabile marketing, incaricata nell’apportare giuste strategie di promozione. Chi si occupa della selezione all’interno dell’azienda è Giulia Raccagni.

Chiara Ferragni chi l'aiuto
Ecco tutte le figure che aiutano Chiara Ferragni-Credit ANSA-Abruzzo.cityrumors.it

Scopriamo che all’interno dell’organizzazione della Ferragni opera una Beauty Division che ha il suo punto di riferimento in Chiarà Calè laureata in Economia e Gestione Aziendale, vanta un master in management. La sua versatilità le ha permesso di svolgere un ruolo determinante nell’ambito della bellezza. E’ arrivata nell’azienda di Ferragni sette anni fa e ha ormai un ruolo primario.

Il truccatore, considerato dalla Ferragni il migliore, si chiama Manuele Mameli, 35 anni, è capace di trovare il trucco adatto per qualsiasi occasione!

La modella e designer italiana trascorre la sua quotidianità con il marito Fedez. Dal loro amore tra il 2018 e il 2021 nascono due figli, chiamati Leone e Vittoria. Il tempo che passa con loro non è abbastanza e Chiara ricorre ad un’assistente per farsi aiutare nell’ottimizzare gli impegni e poter trascorrere il tempo necessario con i figli.

E’ questo il compito di Barbara Di Poggio, che oltre ad organizzare attività professionali per Chiara, come i meeting con i clienti,  svolge anche questi delicati incarichi privati. E’ un ruolo chiave, il suo, per aiutare la Ferragni ad equilibrare i due aspetti, quello pubblico ed il privato, con l’obiettivo di armonizzare gli impegni senza penalizzare le necessità familiari: una segretaria e, allo stesso tempo, una tata d’alto profilo. Forse la figura più importante di tutte, ora che i figli sono ancora piccole e richiedono continue attenzioni.

Gestione cookie