Chieti. Anche il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, ha chiesto con una lettera indirizzata all’amministrazione di Villa Pini un incontro in relazione al paventato ridimensionamento/chiusura del reparto di terapia intensiva della Clinica Santa Camilla Spa.
L’obiettivo è quello di comprendere il piano industriale e gli obiettivi che la struttura intende perseguire. “Da qualche tempo – spiega Di Primio – mi si rappresenta una situazione non chiara per quanto riguarda l’organizzazione della Clinica Santa Camilla e in specie per quanto attiene i livelli occupazionali.
Di questi giorni, addirittura, è la notizia di un possibile ridimensionamento, se non di una chiusura, del reparto di terapia intensiva, dal quale discenderebbe inevitabilmente una minore capacità attrattiva dei reparti di chirurgia. Come sindaco e massima autorità sanitaria cittadina, che ad oggi non ha ancora avuto il piacere di un confronto con voi, vi trasferisco la preoccupazione per un eventuale impoverimento dell’offerta sanitaria/assistenziale sul nostro territorio, nonchè per le conseguenze che ciò porterebbe sotto il profilo occupazionale”.