Centro Maristella: no al trasferimento dei pazienti a Palena

spadavecchia_e_liberatoreChieti. L’eventuale trasferimento nella isolata struttura di Palena dei pazienti ricoverati nella clinica Maristella di Chieti sarebbe un vero e proprio pericolo. Questo l’appello  che il “Comitato difesa civica” ha voluto lanciare all’opinione pubblica, alle forze politiche ed istituzionali della città e della Regione.

“Noi” ha detto il vicepresidente della Commissione, Giuseppe Spadavecchia “vogliamo mettere al centro della nostra azione l’uomo e capovolgere la situazione a favore dei malati. Questo trasferimento coinvolgerebbe almeno 35 pazienti che sono molto giovani (28-30 anni) che verrebbero isolati. Parecchi di loro hanno problemi epilettici, altri hanno comportamentali e a Palena non ci sarebbe più il contatto con la famiglia dato che dista più di due ore di macchina. Abbiamo mandato anche delle lettere al presidente della Regione Gianni Chiodi. Questo silenzio della politica ci ha molto preoccupato”.
Il Comitato annuncia, dunque, che si batterà a tutti i livelli, anche mediante l’adozione di iniziative legali in risposta alle eventuali azioni assunte dalle parti coinvolte.

Francesco Rapino


Gestione cookie