Lanciano. Due morti e un ferito grave. E’ il bilancio dell’ennesima notte del dolore sulle strade abruzzesi. Il tragico incidente stradale si è verificato lungo la strada provinciale 217 che collega Lanciano a Fossacesia, dove due auto si sono scontrate e per Adolfo Pasquini, 76 anni, di Rocca San Giovanni, e la sorella Esterina, 75 anni, residente a Crema, non c’è stato nulla da fare.
Nell’auto di Pasquini, un’Opel Corsa, viaggiava anche la figlia di Esterina, D.E., 43 anni, ricoverata in prognosi riservata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Pescara. Se la caverà, invece, con lesioni guaribili in pochi giorni l’altro autista, F.V., 50 anni, alla guida dell’Opel Zefira.
L’incidente è avvenuto all’altezza dell’incrocio di Santa Maria Imbaro dal quale si raggiunge la Val di Sangro, nei pressi dell’istituto Mario Negri Sud, intorno alle 22 di ieri sera. L’Opel Corsa arrivava dalla Val di Sangro all’incrocio di Santa Maria Imbaro, pronta probabilmente a imboccare la scorciatoia che conduce alla strada principale per Rocca San Giovanni. Per cause ancora in corso di accertamento da parte della polizia stradale di Lanciano, l’Opel Corsa non avrebbe dato precedenza all’auto che viaggiava da Lanciano verso Fossacesia sulla strada provinciale 217.