Chieti, tavola rotonda al “Marrucino” per il centenario dell’AIA

presentazione_festa_del_centenario_aia_chietiChieti. Il prossimo venerdì 23 settembre alle ore 18 al teatro “Marrucino” di Chieti, si festeggerà il centenario dell’AIA con una tavola rotonda dal titolo “Il centenario dell’AIA: l’evoluzione della figura arbitrale”.

Il presidente della sezione teatina dell’AIA, Bruno Di Paolo, ha rimarcato che “essere arbitro è uno stile di vita. Gli arbitri spesso sono additati come coloro che rovinanano le partite, ma in raltà sono coloro che hanno il coraggio di scendere in campo e decidere. Siamo orgogliosi di ospitare questa tavola rotonda con personaggi di questo spessore in uno stabile storico come il teatro Marrucino. Questa è un’iniziativa che da lustro alla nostra città. In occasione del centenario, la nostra sezione è la prima ad organizzare un’iniziativa celebrativa. L’arbitro non è più visto come colui che distrugge le partite, ma viene accettato e viene aiutato dai giocatori. Regaleremo a tutti, sia agli ospiti che ai cittadini, un CD con il regolamento del gioco calcio. E’ bella questa forma di pubblicità. Noi metteremo anche un gazebo per chi si vuole iscrivere perchè abbiamo bisogno di raclutare altre persone”.

Alla tavola rotonda parteciperanno: Marcello Nicchi, presidente nazionale AIA; Emidio Morganti, componente Commissione CANB; Rossella Sensi, azionista AS Roma; Renzo Ulivieri, presidente nazionale AIAC e Serse Cosmi, allenatore di serie A. Il giornalista di Raisport Carlo Paris sarà il moderatore.

Francesco Rapino

Impostazioni privacy