Gissi. Arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. È accaduto a Gissi: protagonista German Ochstadt, 23 anni, disoccupato di origine argentina ma residente nella zona.
L’arresto è giunto a conclusione di una indagine che ha portato a seguire i movimenti di alcuni giovani del posto, alcuni dei quali già noti alle forze dell’ordine, sui quali c’era il sospetto che fossero coinvolti in un’attività di spaccio.
Da qui la decisione di perquisire l’abitazione dell’argentino, dove l’uomo è stato sorpreso in compagnia di un altro giovane del posto, R. F. di 35 anni, operaio. Sul tavolo della cucina c’era un bilancino di precisione e, su una credenza, materiale usato per il confezionamento della droga. All’interno di un elettrodomestico è stato inoltre trovato un involucro in cellophane contenente 65 grammi circa di eroina. Nella tasca dei pantaloni di R. F., invece, c’era un involucro con mezzo grammo di eroina. Tutto il materiale è stato sequestrato. German Ochstadt è stato rinchiuso nel carcere di Vasto, mentre R.F. è stato segnalato al prefetto di Chieti per uso personale di sostanze stupefacenti.