Francavilla al mare. E’ di due arresti e una denuncia il bilancio dell’operazione portata a termine ieri dalla Guardia di Finanza di Chieti, che da tempo tenevano sotto stretto controllo i due giovani di Francavilla.
La svolta è arrivata ieri, quando i finanzieri hanno fermato i due per un normale controllo. Alla vista dei militari, P.E. ha lanciato una busta dal finestrino, subito raccolta dagli operatori delle Fiamme Gialle: al suo interno sono stati rinvenuti
oltre seicento grammi di hashish suddivisi in due panetti.
Sono scattate, quindi, le manette e, dopo aver informato il magistrato di turno della Procura di Chieti, si è provveduto alla perquisizione delle loro abitazioni. In casa del secondo giovane, S.G., sono stati rinvenuti oltre duecento grammi di hashish, dosi di cocaina e marijuana e alcune pasticche di ecstasy pronte per essere immesse nel mercato. Lo stesso era in possesso anche di due bilancini elettronici di precisione utilizzati per confezionare le dosi di droga da spacciare.
Entrambi sono stati trasferiti nel carcere di Chieti a disposizione del magistrato che dovrà interrogarli.
Un’ulteriore perquisizione nell’abitazione di un terzo ragazzo, D.T., anche lui a bordo dell’auto fermata, ha permesso di rinvenire altri trenta grammi di hashish. Quest’ultimo, ritenuto non coinvolto nella detenzione del quantitativo di droga sequestrato nella vettura, è stato denunciato a piede libero.