Chieti, scoperto un laboratorio domestico di stupefacenti: arrestato 48enne

Chieti. Lo scorso mercoledì il personale della Squadra Mobile, nell’ambito di specifici servizi mirati alla prevenzione dello spaccio di sostanze stupefacenti, predisposti dal questore di Chieti Vincenzo Feltrinelli, ed in atto già da alcune settimane, ha tratto in arresto in flagranza di reato per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente P. F. di 48 anni residente a Chieti.

 L’arresto è stato effettuato in occasione della esecuzione di un precedente ordine di carcerazione emesso dalla Corte d’Appello di L’Aquila a carico di P. F. Nel corso della perquisizione domiciliare effettuata la scorsa serata, gli operatori hanno rinvenuto mezzo chilo di sostanza stupefacente del tipo marijuana pronta per essere immessa sul mercato, un bilancino di precisione e cinque piante altofusto di cannabis indica.

 Nel domicilio dell’arrestato, gli inquirenti hanno rinvenuto un vero e proprio “laboratorio” organizzato per una coltivazione ad hoc, comprensivo di 2 serre “domestiche” idonee alla crescita ed alla conservazione delle piante, non privo delle necessarie accortezze e curato nei minimi particolari. Considerate le notevoli e particolari proprietà organolettiche della “piantagione”, la droga sequestrata avrebbe consentito di produrre non meno di 2 kg di cannabis in 90 giorni.

 L’uomo è stato associato al carcere di Madonna del Freddo a Chieti a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Impostazioni privacy