Bucchianico. Un giovane di 21 anni, P.D.L., è stato arrestato la scorsa notte dai Carabinieri della stazione di Bucchianico con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti: nella sua abitazione nascondeva quasi 300 grammi di marijuana.
Dopo la mezzanotte il ragazzo, residente a Bucchianico, è stato fermato in strada nell’ambito dei controlli predisposti dai carabinieri della Compagnia di Chieti per prevenire i furti nelle abitazioni e altri fenomeni di microcriminalità.
Il 21enne si trovava in auto, in una zona piuttosto isolata, insieme a un amico, risultato totalmente estraneo all’attività di spaccio del giovane. I militari dell’Arma li hanno seguiti per qualche minuto; poi, una volta bloccati, hanno chiesto informazioni su dove fossero diretti, ma i due non hanno saputo fornire una risposta credibile.
A quel punto è scattata la perquisizione personale: P.D.L., che già in un primo momento si era mostrato particolarmente nervoso, aveva addosso alcuni grammi di marijuana, suddivisi in involucri termosaldati. A quel punto è scattata la perquisizione anche nell’abitazione del giovane, non lontano dal luogo in cui è stato fermato: in due buste nascoste in camera da letto, i carabinieri hanno trovato 300 grammi di marijuana.
Per il 22enne, che risulta disoccupato, sono scattate le manette: su disposizione del pubblico ministero di turno, è rinchiuso nel carcere di Madonna del Freddo in attesa della convalida dell’arresto che si terrà nei prossimi giorni. La droga era verosimilmente destinata al mercato di Chieti e dei paesi limitrofi.