Lanciano, figlio estorce denaro alla madre e la minaccia. Arrestato

carabinieri-3Lanciano. Arrestato per estorsione nei confronti della madre. È accaduto ieri sera a Lanciano, dove i carabinieri hanno tratto in arresto un giovane dominicano di 19 anni residente a Lama dei Peligni.

Tra lo scorso dicembre e la metà di gennaio, infatti, il ragazzo, Candido Antonio Lizardo Munoz, avrebbe preteso dalla madre circa 6mila euro. La donna, una casalinga di 40 anni arrivata in italia nel 2000 per sposare un cittadino italiano, sarebbe stata anche minacciata. Il figlio, infatti, le avrebbe detto di voler incendiare la sua abitazione e la sua auto se si fosse rifiutata di concedergli il denaro, oltre alla minaccia di fare del male alle altre due figlie di 20 e di 9 anni. Sembra che il ragazzo utilizzasse il denaro in discoteche e divertimenti.

La madre ha raccontato la vicenda ad un assistente sociale, che avrebbe avvisato i carabinieri. Gli agenti hanno così deciso di organizzare un finto incontro tra madre e figlio, che aveva chiesto alla donna un appuntamento a Lanciano per avere da lei altri 1.000 euro. Le forze dell’ordine, però, avevano precedentemente fotocopiato le banconote. Non appena consegnate, il ragazzo è stato arrestato. Candido Antonio Lizardo Munoz si trova nel carcere di Villa Stanazzo.

L’inchiesta è stata affidata al pm Rosaria Vecchi.

 

Impostazioni privacy