Compleanno+amaro+e+triste+per+George%3A+c%26%238217%3Bentra+la+mamma+Kate%2C+cosa+%C3%A8+successo
abruzzocityrumorsit
/cronaca/compleanno-amaro-e-triste-per-george-centra-la-mamma-kate-cosa-e-successo.html/amp/
Cronaca

Compleanno amaro e triste per George: c’entra la mamma Kate, cosa è successo

Arriva l’undicesimo compleanno del giovane principe George, ma non senza un velo di tristezza causato da un motivo in particolare.

George Alexander Louis Mountbatten-Windsor è nato il 22 luglio 2013 a Londra. Ben 11 anni fa la principessa del Galles Kate diede alla luce il primogenito del principe William presso l’Ospedale di Saint Mary. La nascita di George fu celebrata con grande entusiasmo. Vennero sparati ventuno colpi di cannone a salve, le campane risuonavano in tutto il Commonwealth e c’erano luci blu accese in segno di gioia per la nascita di un nuovo membro maschio della famiglia reale.

Il compleanno di George sarà un po’ triste a causa dei problemi familiari dell’ultimo periodo – ph- Ansa – Abruzzo.cityrumors.it

Con la nascita di George, tre generazioni di eredi diretti al trono britannico erano contemporaneamente in vita, una situazione rara nella storia della monarchia britannica. Insomma, il giovane principe ha una grande importanza all’interno della famiglia reale in quanto rappresenta il futuro della monarchia.

Basti pensare che dal 9 settembre 2022, ha il titolo di “Sua Altezza Reale il Principe George di Galles”. E quest’anno festeggia il suo undicesimo compleanno. Purtroppo però, nonostante le celebrazioni in programma, il compleanno di quest’anno è segnato da un’atmosfera di tristezza e preoccupazione a causa delle difficili circostanze familiari che conosciamo molto bene.

Perché il compleanno sarà un po’ triste

Secondo Fox News Digital, George avrà due feste di compleanno, compresa una partita di calcio e una torta preparata dalla madre. Tuttavia, la gioia di queste celebrazioni è offuscata dalla grave malattia che ha colpito Kate da ormai più di sei mesi. La principessa del Galles sta affrontando una battaglia contro il cancro e si sta sottoponendo a chemioterapia. È normale quindi, che questa situazione renda l’atmosfera familiare molto pesante e ha una certa influenza anche sul compleanno di George.

Per George presto inizieranno gli impegni ufficiali – ph- Instagram @princeandprincessofwales – Abruzzo.cityrumors.it

Sappiamo infatti che salute di Kate l’ha costretta a stare lontana dalla scena pubblica per gran parte dell’ultimo periodo. Nonostante alcune recenti apparizioni pubbliche, come al Trooping the Colour e alla finale maschile di Wimbledon, Kate dovrà rimanere lontana dagli impegni ufficiali per tutto il periodo estivo.

Christopher Andersen, autore di “The King”, ha sottolineato quanto sia stato difficile l’ultimo anno per George, Charlotte e Louis, che hanno visto la loro mamma e il nonno coinvolti in una battaglia contro il cancro nello stesso periodo. Infatti, secondo Andersen, la festa di compleanno di sarà probabilmente una celebrazione sobria a Windsor, con la presenza di cugini e alcuni amici di scuola.

E poi c’è un altro aspetto. Per George si avvicina un cambiamento significativo nella sua vita poiché secondo una regola della famiglia reale, al compimento dei dodici anni, gli eredi al trono devono iniziare ad assumere i primi impegni ufficiali. Inoltre, devono viaggiare separatamente per preservare la linea di successione in caso di incidenti.

Questa transizione rappresenta un passo importante nella vita di George, poiché iniziano anche sue responsabilità come futuro erede al trono. Ad esempio, a partire dai sedici anni, i membri della famiglia reale sono coinvolti attivamente perfino nella pianificazione dei propri funerali. Nonostante le difficoltà, comunque, George si avvicina a un futuro pieno di responsabilità, con il supporto e l’amore della sua famiglia.

Antonetta Del Prete

Antonetta Del Prete lavoro per Web365 da settembre 2023. Ho 33 anni e vivo in Provincia di Napoli. Sono una laureanda in lingue e culture straniere in quanto iscritta all'università degli studi di Salerno. Ho una grande passione per la letteratura in generale e mi piace molto leggere libri di vario genere dalla letteratura classica ai generi più moderni e guardare serie TV. Mi piace anche tantissimo scrivere e tenermi sempre aggiornata su ciò che accade attorno a me.