Bonus trasporti, puoi richiederlo a ottobre solo in questo caso: controlla subito

Ad ottobre torna il bonus trasporti. Ecco come richiederlo subito, potrai farlo solo in un determinato caso

Vista la grave situazione di crisi economica che stiamo vivendo, ci sono alcuni bonus ed incentivi lanciati dal Governo per venire incontro alle fasce di cittadini più in difficoltà. Tra questi figura il Bonus trasporti, di cui avrete probabilmente già sentito parlare negli scorsi mesi e che dà la possibilità di ottenere un incentivo pari a 60 euro per l’acquisto di abbonamenti mensili e annuali del trasporto pubblico.

Come usufruire del bonus trasporti ad ottobre
Bonus trasporti, ecco come poterlo richiedere ad ottobre – Abruzzo.cityrumors.it

A settembre sono ufficialmente terminati i fondi stanziati ad inizio anno per questo incentivo. Ma non è ancora finita qui, anzi. C’è la possibilità ad ottobre di richiederlo per un’ultima volta, ma solo in un determinato caso. Controllate in questo modo e saprete subito se rientrate nella lista di possibili beneficiari. E c’è già anche la data da segnarsi sul calendario, così non sbaglierete nulla e avrete accesso al bonus.

Bonus trasporti, ecco come fare per richiederlo ad ottobre

Il bonus trasporti da 60 euro tornerà anche ad ottobre, ma solo fino ad esaurimento scorte. Considerando che i fondi sono terminati lo scorso mese, infatti, partirà molto probabilmente la corsa al bonus per potersi accaparrare gli ultimi incentivi disponibili per non pagare il prossimo abbonamento mensile o annuale.

Solo queste categorie di cittadini possono richiedere il bonus trasporti
Le modalità per effettuare richiesta e chi può usufruirne – Abruzzo.cityrumors.it

La data da segnarsi sul calendario è domenica 1° ottobre, con l’apertura della finestra di richieste fissata per le ore 8 di mattina fino ad esaurimento. Se siete interessati, vi consigliamo di puntare la sveglia e farvi trovare pronti sul sito dedicato. Con l’accesso allo SPID già effettuato, così da non perdere ulteriore tempo.

Dovete sapere però che non tutti potranno mandare la domanda. Come spiegato dal Governo, infatti, è necessario che la vostra rete di trasporti locali di riferimento abbia aderito all’iniziativa. Per verificare il tutto, vi basta accedere a questa pagina e cercare il nome dell’ente di vostro riferimento e per il quale avete bisogno del bonus.

Qualora doveste riuscire ad ottenere il bonus da 60 euro, potrete aprire un file PDF nel quale verrà mostrato un codice QR e uno testuale subito sotto. Non dovrete far altro che accedere al sito web e acquistare l’abbonamento. Al momento del pagamento, inserite il codice del bonus all’interno della sezione per le promozioni. Vedrete che in automatico verranno scalati i 60 euro previsti dal bonus. Potete anche andare direttamente in biglietteria per essere guidati alla procedura da un esperto.

Impostazioni privacy