Bimbo gravemente ustionato: cosa è successo

Un bambino di appena un anno è ricoverato in ospedale con gravi ustioni. Sulla vicenda sono in corso tutti gli accertamenti del caso

C’è apprensione per le condizioni di un bambino di un anno. Il piccolo, come riferito da Rete 8, si trova ricoverato con un quadro clinico critico in ospedale a causa di alcune ustioni. I medici non hanno ancora sciolto la prognosi e nelle prossime ore il bimbo sarà trasferito in strutture in grado di curare questo problema.

Bambino ustionato a Pescara
Un bambino è stato ricoverato con gravi ustioni (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Una tragedia che ha ancora diversi punti da chiarire. Le forze dell’ordine sono al lavoro per cercare di capire cosa è realmente successo in questo appartamento. I genitori del piccolo sono stati ascoltati e si preferisce mantenere il massimo riserbo almeno fino a quando non si hanno delle certezze.

Bambino ricoverato con grandi ustioni: cosa è successo

La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine e per il momento non si hanno assolutamente molte informazioni su quanto accaduto. Stando a quanto riferito dalla stampa locale, l’allarme è scattato intorno alle 12 di oggi, lunedì 19 agosto. Il personale sanitario è intervenuto in un edificio del centro di Pescara e si sono trovati davanti ad una scena terribile: un bambino di appena un anno con diverse ustioni sul corpo.

Le condizioni del bambino ustionato
Il piccolo è ricoverato in gravi condizioni (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

Immediato il trasferimento all’ospedale Santo Spirito. I medici lo hanno stabilizzato e portato in terapia intensiva. Allo stesso tempo è partito l’iter per portare il piccolo in un nosocomio specializzato dove cureranno le ustioni presenti sul volto, collo, testa e spalla. Sono in corso anche le tutte le indagini del caso per accertare meglio l’accaduto.

Indagini in corso

Sulla vicenda sono ancora diversi i punti da chiarire e sono in corso gli approfondimenti del caso. Le forze dell’ordine stanno effettuando gli accertamenti per capire come il piccolo si è ustionato. Al momento dagli inquirenti si preferisce mantenere il massimo riserbo. Non sono stati comunicati, infatti, ulteriori informazioni sia sulla dinamica dell’accaduto che su possibili persone iscritte sul registro degli indagati.

Indagini in corso sull'accaduto
Indagini in corso sull’accaduto (Ansa) – abruzzo.cityrumors.it

La notizia è stata appresa quasi subito dai cittadini di Pescara ed ora l’intero capoluogo abruzzese attende buone notizie sulle condizioni del piccolo. Al momento i medici non hanno ancora sciolto la prognosi confermando il quadro clinico grave. Nelle prossime ore il trasferimento in un centro specializzato per riuscire a curare le diverse ustioni presenti sul corpo.

Gestione cookie