Un noto dj, influencer ed ex tronista, è stato arrestato nella giornata di ieri dai carabinieri di Milano con l’accusa di stalking nei confronti della ex compagna
Il popolare influencer Alessandro Basciano è stato arrestato a Milano con l’accusa di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, 23 anni, con cui ha una bambina di un anno. Le accuse per l’uomo sono molto pesanti, secondo la Procura, infatti il 35enne avrebbe perseguitato e minacciato di morte la donna anche davanti alla figlia dopo la loro separazione.
Alessandro Basciano è un modello divenuto noto come ex corteggiatore di Uomini e Donne, tentatore di Temptation Island 2020 e concorrente del Grande Fratello VIP 6. Sin da giovane inizia a lavorare come modello, la sua avventura televisiva comincia la partecipazione al programma Ciao Darwin condotto da Paolo Bonolis. Da sempre appassionato di automobili, è riuscito a fare di questa passione televisiva un lavoro.
Alessandro Basciano, protagonista di molte apparizioni televisive, è stato arrestato nella giornata di ieri dai carabinieri di Milano con l’accusa di stalking nei confronti della ex compagna Sophie Codegoni, modella ed ex tronista di Uomini e donne. I due si sono conosciuti all’interno del reality Grande Fratello Vip condotto da Alfonso Signorini, e dopo hanno iniziato un’intensa storia d’amore, coronata con la nascita della loro piccola Céline Blue il 12 maggio 2023. La loro storia però dopo pochi mesi è naufragata e la notizia della separazione venne data attraverso i rispettivi profili social. Una separazione che a quanto emerge oggi dall’inchiesta della Procura di Milano, il 35enne Alessandro non ha mai accettato.
L’inchiesta, condotta dai carabinieri è nata proprio da una denuncia della giovane presentata nel dicembre del 2023 per stalking. L’uomo sarebbe arrivato addirittura a minacciare di morte l’ex compagna anche davanti alla figlia. Nelle motivazioni che hanno portato all’arresto, la giudice scrive che la condotta tenuta da Basciano nei confronti di Codegoni, è stata “pervasiva, controllante e violenta” e dettata da una “ossessiva gelosia nei confronti della giovane donna”, anche dopo la fine della loro relazione sentimentale, che lui “non ha mai accettato”.
Una relazione, quella tra l’influencer e la modella, nata sotto i riflettori e le luci delle telecamere, andata in crisi proprio quando si sono spente le luci della ribalta, al termine della loro partecipazione al Grande Fratello Vip. Dal momento della separazione Alessandro avrebbe cominciato ad assumere un atteggiamento persecutorio nei confronti dell’ex compagna, che a un certo punto ha deciso di sporgere denuncia. La Codegoni ha fatto mettere a verbale infatti che non poteva più uscire “da sola”, se non quando sapeva, controllando i social, che lui era lontano per motivi lavorativi.
Si faceva sempre riaccompagnare a casa da qualcuno e non poteva più nemmeno frequentare locali e ristoranti perché l’ex compagno, avendo molto conoscenze, veniva sempre a sapere i suoi spostamenti. Stando sempre al racconto della 23enne, le aggressioni e i comportamenti persecutori del 35enne hanno influenzato tutte le sue abitudini di vita e le hanno causato anche problemi di salute, oltre che lavorativi. Non poteva più pubblicare foto sui social, altrimenti lui avrebbe capito dove era, e si sentiva per questo continuamente controllata. Fino alle terribili minacce di morte pronunciate davanti alla figlia.