Il 31 ottobre a Napoli è la ‘Notte di Luce’, una serata di preghiera e processione che partirà da Piazza Dante e si conluderà in Piazza del Plebiscito
Il Giubileo è ormai alle porte e Napoli si prepara ad ospitare la seconda edizione di Notte di Luce, una serata di preghiera e processione che ha come obiettivo quello di portare Gesù in città. Si partirà da Piazza Dante con una processione e si attraverseranno le vie centrali della città campana per concludere il lungo cammino in Piazza del Plebiscito, dove si terrà l’Adorazione Eucaristica.
Il tutto sarà accompagnato da canti di gioia e dalla presenza dell’Arcivescovo Don Mimmo Battaglia. Un’occasione per portare la luce di Cristo in ogni angolo della città di Napoli. Ma anche per rinnovare la propria fede ed impegnarsi come testimoni di speranza.
L’appuntamento è per le 20 in Piazza Dante. Qui si ritroveranno centinaia di fedeli per rinnovare la propria fede e anche prendere un impegno di testimoni di speranza. Subito dopo l’inizio, la processione guidata da Don Mimmo Battaglia e accompagnata da lumini rossi e una grande croce attraversa una delle vie centrali di Napoli come via Toledo.
Il tutto si concluderà in Piazza del Plebiscito dove ci sarà l’Adorazione Eucaristica. Un’ora circa di preghiera e di vicinanza a Gesù e a Dio quando ormai siamo alle porte del Giubileo. L’evento, ormai giunto alla seconda edizione e promosso dal Servizio per le Nuove Forme di Evangelizzazione, si inserisce nelle iniziative di preparazione ad un anno molto importante per la Chiesa e per i fedeli.
Come precisato in un annuncio pubblicato dagli organizzatori, la Notte di Luce è un’occasione per rispondere al messaggio evangelico di essere “luce nel mondo”, ossia portare Cristo in ogni angolo delle città e in questo caso di Napoli.
L’evento di questa sera punta ad essere una risposta collettiva alla chiamata evangelica illuminando la città partenopea attraverso canti, preghiere, testimonianze di fede e anche attraverso la presenza di Gesù nelle strade centrali e periferiche di Napoli.