Chieti, anziano cade da un muretto nella neve: salvato dall’intervento della Croce Rossa

Chieti. Cade da un muretto, in aperta campagna, e resta immerso nella neve, con diverse fratture. Provvidenziale l’intervento dei soccorritori che salvano l’uomo. Si è conclusa positivamente, grazie anche all’intervento di alcuni volontari e dipendenti dell’unità territoriale della Croce Rossa di Chieti, la disavventura occorsa ad un uomo residente in via delle Fornaci, in zona Filippone.

 

Questa mattina l’uomo, 65 anni, è caduto da diversi metri da un muretto in aperta campagna. Trovandosi in quel momento solo, l’uomo ha impiegato diversi minuti prima di riuscire a richiamare l’attenzione di un vicino, che ha immediatamente allertato i soccorsi, cui hanno partecipato anche due equipaggi di Croce Rossa (un’ambulanza ed un’autovettura) in supporto ad un equipaggio del 118.

 

 
Data la conformazione del luogo e la copiosa nevicata, i soccorritori hanno impiegato circa un’ora e mezza per ultimare l’intervento, effettuato comunque con successo grazie alla professionalità del personale di soccorso: l’uomo, in ipotermia al momento di essere soccorso, ha riportato diversi traumi, ma è ora fuori pericolo ed in condizioni stabili all’ospedale di Chieti.

Impostazioni privacy