Fossacesia, al via i lavori di riqualificazione dell’area del Parco Bucciante

Fossacesia. Stanziati complessivi 30.000 euro per lavori di manutenzione finalizzati alla riqualificazione dell’area del Parco Bucciante.

“Abbiamo voluto investire una cifra importante per i lavori da effettuarsi nell’area del Parco Bucciante così da poter riqualificare una zona che è stata spesso soggetta ad atti di vandalismo” – dichiara il Sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio – “I lavori riguardano lo stabile dell’ex Genio Civile, dove l’Amministrazione Comunale ha deciso di collocare gli Uffici della Polizia Locale Comunale che, a partire dal 1° Gennaio, torneranno a tutti gli effetti a Fossacesia.”

Infatti è noto che la Giunta Di Giuseppantonio appena insediata aveva deciso di riportare in sede alcuni servizi prima trasferiti all’Unione dei Comuni Città della Frentania e Costa dei Trabocchi, fra i quali la Polizia Locale.

“I lavori previsti nell’area del Parco Bucciante riguardano anche la zona circostante i giochi” – dichiara il delegato ai Lavori Pubblici Danilo Petragnani –

“L’Amministrazione Comunale ha deciso di valorizzare tutta l’area sistemando anche il parco giochi. Per questo saranno acquistati nuovi giochi colorati e soprattutto a norma, dove i bambini potranno giocare serenamente senza alcun pericolo”.

Il progetto prevede l’attivazione di un sistema di videosorveglianza a coprire l’intera area. “In un momento in cui, purtroppo, sono all’ordine del giorno episodi di criminalità” dichiara Di Giuseppantonio – “Ritengo sia fondamentale attivare un sistema di video sorveglianza in quell’area che purtroppo è stata spesso oggetto di atti vandalici, così che i cittadini possano sentirsi più tranquilli. Non escludo di poter valutare l’opportunità di poter estendere il sistema di video sorveglianza in tutta Fossacesia, o almeno nelle aree cosiddette “a rischio”, così da poter fornire un elemento deterrente agli atti criminali che purtroppo quotidianamente disturbano la nostra tranquillità” – conclude Di Giuseppantonio.

Impostazioni privacy