Sparatoria in pieno centro a Vasto, due arresti

carabinieriVasto. I carabinieri di Vasto hanno eseguito due fermi di indiziato di delitto nei confronti di Fabio Scafetta, 34 anni e Michele Lattanzio, 26 anni, entrambi di Vasto.

I due sono ritenuti gli esecutori materiali della sparatoria avvenuta lo scorso 8 aprile nel centro della città. Le indagini, coordinate dal procuratore di Vasto, Giancarlo Ciani e delegate ai carabinieri di Vasto coordinati da Giancarlo Vitiello, hanno permesso di individuare i due come i presunti responsabili dell’agguato teso a Yari Pellerani in via del Porto a Vasto, contro cui sono stati esplosi 3 colpi di pistola.

A bordo di una moto Ducati, avevano affiancato l’auto di Pellerani per colpirlo con 3 colpi di pistola, uno dei quali andato a segno all’addome. L’inchiesta ha subito un’accelerazione perchè uno dei due fermati ha recentemente acquistato un biglietto aereo per l’estero. Al momento è attesa la convalida del fermo dei due, eseguito sabato dai carabinieri, ma le indagini non sono ancora concluse e non si escludono ulteriori sviluppi.

Impostazioni privacy