I lavori sono stati ultimati e da stamattina il Centro è tornato in funzione nei nuovi locali. Il rifacimento interno ed esterno e la razionalizzazione degli ingressi e dei percorsi pedonali è costato 130mila euro.
“I locali – fa sapere la Asl in una nota ufficiale – sono stati notevolmente ampliati, sono stati rifatti i pavimenti, gli infissi, le facciate esterne, è stato installato un nuovo impianto di ventilazione e condizionamento. Gli accessi sono stati organizzati in maniera diversa, più funzionale e sicura: in precedenza il Cup restava sempre aperto perchè rappresentava l’unico percorso di accesso all’ospedale da parte dei pedoni. Ora è stato creato un accesso pedonale indipendente, abbattendo le barriere architettoniche. Sul retro dell’Ospedale è stato aperto un nuovo accesso per i mezzi pesanti, migliorando la viabilità”.
Un nuovo sportello del Cup, inoltre, è stato dedicato ai disabili, ai quali sono stati riservati servizi igienici attrezzati. “Gli stessi operatori del Centro unico di prenotazione che prima lavoravano in 15 metri quadrati – continua -, ora hanno più spazio a disposizione e una stanza per le attività di back office nonchè servizi igienici riservati”.
L’intervento è stato realizzato su progetto dell’unità operativa Investimenti, patrimonio e manutenzione della Asl.