“Abbiamo deciso di sospendere le attività d’accordo con l’amministrazione comunale di Chieti” precisa la Direzione – è stata una chiusura solo in maniera precauzionale. Gli argini di contenimento costruiti anni fa proprio per evitare il rischio esondazione hanno fatto il loro dovere in maniera egregia. Era comunque necessario verificarne la stabilità e aspettare che il livello dell’acqua iniziasse a scendere. Abbiamo dato seguito a tutte le procedure previste per tali situazioni: tutto ha funzionato alla perfezione”.
La decisione di riaprire la struttura è stata presa martedì. Le autorità hanno dato il via libera dopo aver constatato che il livello del fiume era sceso di più di un metro e la pressione sugli argini era diminuita notevolmente.
“Ringraziamo le autorità competenti e l’amministrazione comunale per l’ottima collaborazione che c’è stata – prosegue la Direzione – tuttavia, condividiamo i sentimenti delle tante famiglie e delle numerose aziende colpite da questa sciagura. Chi viene a trovarci a Megalò deve farlo serenamente, perché vogliamo che ogni visita sia un momento di svago e spensieratezza, soprattutto con l’avvicinarsi del Natale”.