La partita di calcio si terrà domani, sabato 13 ottobre, alle ore 16:00, allo stadio Valle Anzuca di Francavilla al Mare. I fondi raccolti saranno devoluti al Comune di San Possidonio, in provincia di Modena, gravemente colpito dal terremoto del 20 maggio scorso, essendo uno dei centri abitati maggiormente vicini all’epicentro. I fondi saranno raccolti nelle otto sezioni dell’Associazione Italiana Arbitri presenti in Abruzzo, vale a dire Chieti, Pescara, Teramo, L’Aquila, Vasto, Lanciano, Avezzano, Sulmona e nel corso della partita allo stadio Valle Anzuca di Francavilla. L’ingresso per assistere alla gara, infatti, è gratuito e all’interno della struttura potranno essere devolute delle offerte. I fondi raccolti in Abruzzo si sommeranno a quelli raccolti dall’Agenzia delle Entrate di Rimini e l’intera somma, poi, sarà consegnata nelle mani del Sindaco di San Possidonio.
“Abbiamo raccolto senza esitazione l’idea di organizzare un evento così importante e di così grande rilievo sociale nella nostra città – dice il sindaco di Francavilla, Antonio Luciani – si tratta di un modo per far sentire la nostra vicinanza a una popolazione gravemente colpita, nelle cose e nell’amina, dal tremendo terremoto del maggio scorso”.
“Grazie alla concomitante presenza della Nazionale di calcio Under 21 a Francavilla – fa presente l’assessore allo Sport, Rocco Alibertini – contiamo di dare la più grande cassa di risonanza possibile alla partita affinché si riesca a raccogliere una somma importante da devolvere in favore del Comune di San Possidonio. La gara tra una rappresentativa arbitrale della sezione di Pescara e quella dell’Agenzia delle Entrate di Rimini – conclude l’Aasessore Alibertini – vuole essere un modo per ribadire la vicinanza dello sport alle popolazioni emiliane”.