Arrestata una coppia per furto a Chieti

carabinieri_posto_di_bloccoChieti. I Carabinieri della compagnia di Chieti hanno arrestato una coppia di Lanciano per furto. La richiesta di intervento alla centrale del 112 è giunta dalla Camera di Commercio di Chieti perché da un ufficio era stato rubato un portafogli.

La vittima, che si era momentaneamente assentata dalla propria stanza, e gli altri impiegati hanno raccontato ai militari intervenuti di aver notato un uomo ed una donna aggirarsi in modo sospetto per i vari uffici, dando una chiara descrizione della coppia. Le immediate ricerche condotte dalle pattuglie presenti sul territorio hanno permesso di rintracciare i due che, seduti su un marciapiede, armeggiavano con in mano un portafogli.

Si tratta di un 38enne e una 35enne che sono stati accompagnati in caserma per i successivi accertamenti dai quali è emerso che il portafogli era stato appena sottratto ad un insegnante del Liceo Classico “G. B. Vico”. Inoltre i due sono stati trovati in possesso del borsellino rubato all’interno della Camera di Commercio. Per loro sono scattate le manette e, dopo il giudizio direttissimo, i due sono stati condannati.

Impostazioni privacy