Sarà oggetto di lavori la zona artigianale di Villamagna, dove sono in programma opere per un importo di 140mila euro pensate per qualificare l’area e renderla più agevole.
“Ma non è tutto – elenca il sindaco Paolo Rosario Nicolò –. Abbiamo appaltato anche i lavori per il recupero dell’ex palazzo vescovile per una somma pari a 200mila euro. Un intervento su cui l’amministrazione comunale crede particolarmente”.
Obiettivo di Palazzo di Città è infatti quello di utilizzare l’edificio per ospitare un ristorante o un’enoteca interamente dedicati alla promozione di olio e vino, i prodotti tipici locali della zona.
“Siamo inoltre a lavoro – continua Nicolò – per il rifacimento del manto stradale di alcune strade comunali, mentre intendiamo investire molto sul fotovoltaico”.
Hanno infatti già preso il via i lavori per la realizzazione di un piccolo impianto che sarà posizionato sull’edificio che ospita la scuola elementare di Villamagna. “Inoltre – aggiunge il primo cittadino – beneficeremo di un finanziamento di ben 210mila euro, una cifra importante che ci permetterà di realizzare sempre sulla stessa struttura un ulteriore impianto”.
Il sindaco di Villamagna è infatti fortemente convinto dei benefici che la nuova fonte energetica apporterà alla comunità. “Innanzitutto – commenta – produrremo energia rinnovabile e pulita. Verranno poi dimezzate le bollette e, allo stesso tempo, favoriremo nuove opportunità lavorative in un momento di crisi come questo”.