Lo ha detto questa mattina il comandante della Guardia di Finanza provinciale di Chieti, Paolo D’Amata, all’inaugurazione della nuova caserma delle Fiamme Gialle teatine di via Tricalle.
“Ringrazio Paolo D’Amata – ha aggiunto il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio – vorrei esprimere una parola di ringraziamento e orgoglio. Abbiamo recuperato una parte importante della città. Mi associo al ringraziamento di tutti nei confronti della Guardia di Finanza per la propria attività. Oggi è un giorno importante per tutti, una buona società può essere tale solo attraverso istituzioni serie e loro lo sono”.
Numerose le istituzioni intervenute all’inaugurazione della nuova caserma delle Fiamme Gialle. Al
“Un ringraziamento particolare – ha affermato il comandante interregionale dell’Italia centrale della Guardia di Finanza, Marcello Gentili – va a Carlo Tacconelli, figlio di Marco Tacconelli, oggi presente. L’inaugurazione di una nuova caserma è un momentoimportante per qualsiasi comando. Queste sono occasioni che danno grandi motivazioni nel portare avanti al meglio il proprio lavoro e la propria attività operativa per garantire quella sicurezza economica che è il presupposto della libera concezione del mercato. Sono contento che i finanzieri di Chieti sappiano svolgere bene questo lavoro. Ringrazio tutti i presenti che hanno condiviso con noi questo momento”.
Presente anche l’arcivescovo della Diocesi di Chieti-Vasto, mons. Bruno Forte, che ha detto: “La cosa di cui abbiamo bisogno la verità. Un ringraziamento alla Guardia di Finanza per l’attività che svolge quotidianamente, è davvero molto preziosa per la società. Faccio i miei migliori complimenti e chiedo al signore una benedizione per tutti gli uomini e le donne della Guardia di Finanza ai quali faccio auguri vivissimi con tutto il cuore”.
Francesco Rapino