Chieti. Proseguono senza sosta i lavori per il ripristino della viabilità all’interno del Cimitero di Chieti dopo le abbondanti nevicate di inizio mese che hanno provocato enormi disagi soprattutto per colpa del ghiaccio che negli ultimi giorni, a causa delle temperature rigide della notte, rappresentava un grosso pericolo.
A seguito dell’ultimo sopralluogo effettuato oggi, l’amministrazione comunale ha deciso di riaprire, per ora solo parzialmente, l’area ai visitatori.
Pertanto, a partire da lunedì 20 febbraio il Cimitero di Chieti riaprirà l’accesso, esclusivamente pedonale, ai visitatori nella fascia oraria 10.00/13.00 e nelle sole vie attualmente liberate dalla neve con il divieto assoluto di passaggio in tutte le altre zone.
A tal proposito il Comune informa che non si assumerà alcuna responsabilità civile nel caso alcuni utenti, violando le disposizioni, percorrano le aree non autorizzate e incorrano in infortuni a causa del fondo altamente scivoloso. Si avvisa, inoltre, che non sarà in alcun modo consentito l’ingresso con mezzi propri anche a coloro regolarmente in possesso del badge di accesso .
“Abbiamo comunque deciso di predisporre un servizio di trasporto interno – spiega il vicesindaco Bruno Di Paolo -, attraverso l’utilizzo del veicolo a nostra disposizione, per i visitatori con gravi difficoltà motorie che dovranno recarsi presso gli uffici cimiteriali situati nelle immediate vicinanze dell’obitorio con accesso dall’ingresso secondario di via A. Fieramosca”.