Pineto, da domani torna il mercato settimanale

mercatoPineto. Superata l’emergenza maltempo, torna da domani, sabato 18 febbraio, il mercato settimanale di Pineto.

Le vie e le piazze interessate sono state infatti sgomberate dalla neve e dal ghiaccio dai mezzi in azione da giorni lungo le strade del comprensorio pinetese, garantendo in questo modo la sicurezza degli operatori e dei visitatori del mercato.

Hanno invece ripreso a funzionare regolarmente questa mattina tutte le scuole cittadine. Nei giorni precedenti i tecnici sono intervenuti per ripulire i marciapiedi e le aree circostanti i plessi. Grande lavoro, inoltre, per liberare i tetti dall’abbondante neve ed evitare così eventuali crolli e controllare la funzionalità degli impianti di riscaldamento ed elettrici.

“Un ringraziamento alla direzione didattica – è il commento del sindaco Luciano Monticelli – che ha fornito un prezioso supporto alle attività. Gli accessi e i camminamenti lungo le aree nei pressi delle scuole sono salvaguardati e sono state rimosse eventuali situazioni di pericolo, come ghiaccioli e rami pericolosi. Ciononostante, abbiamo ritenuto necessario tutelare ulteriormente bambini e famiglie, garantendo la presenza di due operatori alle uscite delle scuole che accompagneranno mamme e alunni”.

Con l’occasione, l’amministrazione comunale informa che la scuola del borgo storico di Mutignano riaprirà invece lunedì 20 febbraio.

Gestione cookie